La Qualità CIFA

La Direzione di CIFA Srl, Centro Italiano Forniture Alberghiere, è consapevole dei rischi e delle opportunità dell’attuale mercato e pertanto si impegna ad implementare e a mantenere aggiornato un Sistema di Gestione della Qualità allineato e strutturato secondo quanto richiesto dai requisiti della norma
UNI EN ISO 9001:2015.

La Politica per la Qualità è stata definita considerando indispensabile conoscere e mantenere sotto controllo tutte le parti interessate e i fattori che influenzano direttamente ed indirettamente la qualità e la sicurezza degli articoli e dei servizi offerti. Pertanto, la presente politica è applicata all’attività di Distribuzioni di Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti (MOCA) ad Operatori del settore della ristorazione e alberghiero.

Il presente documento è aggiornato annualmente per dare evidenza del costante impegno di CIFA nel mantenere, aggiornare e migliorare il sistema di gestione della qualità.

Di conseguenza, CIFA Srl ha definito i seguenti prerequisiti che reputa strategici e di rilevanza fondamentale per il sistema di gestione della qualità:

Impegno
CIFA

Comprendere le esigenze (implicite ed esplicite) del cliente, impegnandosi a trasmettere la fiducia necessaria ad assicurare la fornitura di prodotti e servizi tali da soddisfarLi pienamente in termini di sicurezza, competitività commerciale e affidabilità qualitativa

Mantenere la conformità del Sistema di Gestione per la Qualità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001: 2015, promuovendo il miglioramento continuo e mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie per la realizzazione del Sistema stesso, verificandone periodicamente adeguatezza ed efficacia

Mantenere aggiornati gli indicatori considerati per la valutazione oggettiva dell’adeguatezza e dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità

Garantire e promuovere una selezione di Fornitori di articoli altamente competenti, specializzati in materia ed impegnati nella fornitura di articoli sicuri e conformi alla vigente normativa nazionale ed europea riferita ai Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti (MOCA) e quindi in grado di soddisfare le esigenze di CIFA e al tempo stesso dei clienti a cui essa si rivolge

Valorizzazione dell’attività svolta da ogni Addetto, affinché l’esecuzione di ogni azione sia sempre motivata ed eseguita con la consapevolezza della sua importanza

Implementazione di una costante analisi, ottimizzazione e definizione di metodologie atte a prevenire errori, evitare perdite di tempo ed assicurare la conformità alle caratteristiche di qualità e di sicurezza desiderate

  in fede Cav. Vittorio Fanfarillo