La Qualità CIFA

CIFA, Centro Italiano Forniture Alberghiere, è consapevole dei rischi e delle opportunità dell’attuale mercato e pertanto si impegna ad implementare e a mantenere aggiornato un Sistema di Gestione della Qualità allineato e strutturato secondo quanto richiesto dai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Politica per la Qualità è stata definita considerando indispensabile conoscere e mantenere sotto controllo tutte le parti interessate e i fattori che influenzano direttamente ed indirettamente la qualità e la sicurezza degli articoli e dei servizi offerti. Pertanto, la presente politica è applicata all’attività di Distribuzione di attrezzature per sala e cucina destinate ad Operatori del settore della ristorazione professionale. Il presente documento è aggiornato annualmente per dare evidenza del costante impegno di CIFA nel mantenere, aggiornare e migliorare il sistema di gestione della qualità. Di conseguenza, CIFA ha definito i seguenti prerequisiti che reputa strategici e di rilevanza fondamentale per il sistema di gestione della qualità: 

Impegno
CIFA

• Comprendere le esigenze (implicite ed esplicite) del cliente, impegnandosi a trasmettere la fiducia necessaria ad assicurare la fornitura di prodotti e servizi tali da soddisfarli pienamente in termini di sicurezza, competitività commerciale e affidabilità qualitativa.
• Mantenere la conformità del Sistema di Gestione per la Qualità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001: 2015, promuovendo il miglioramento continuo e mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie per la realizzazione del Sistema stesso, verificandone periodicamente adeguatezza ed efficacia.
• Conservare aggiornati gli indicatori considerati per la valutazione oggettiva dell’adeguatezza e dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.
• Garantire e promuovere una selezione di Fornitori di articoli altamente competenti, specializzati in materia ed impegnati nella fornitura di articoli sicuri e conformi alla vigente normativa nazionale ed europea riferita ai Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti (MOCA) e quindi in grado di soddisfare le esigenze di CIFA e al tempo stesso dei clienti a cui essa si rivolge.
• Valorizzare l’attività svolta da ogni Addetto, affinché l’esecuzione di ogni azione sia sempre motivata ed eseguita con la consapevolezza della sua importanza.
• Implementare  una costante analisi, con ottimizzazione e definizione di metodologie atte a prevenire errori, evitare perdite di tempo ed assicurare la conformità alle caratteristiche di qualità e di sicurezza desiderate.

  in fede Cav. Vittorio Fanfarillo