SCELTA
E QUALITÀ
CERTIFICATE

 

La Direzione è consapevole dei rischi e delle opportunità dell’attuale mercato, pertanto si impegna ad implementare e mantenere aggiornato un “Sistema di Gestione della Qualità” allineato e strutturato secondo quanto richiesto dai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

La politica per la qualità è definita considerando indispensabile conoscere e mantenere sotto controllo tutte le parti interessate ed i fattori che influenzano direttamente ed indirettamente la qualità e la sicurezza degli articoli e dei servizi offerti.

La presente è applicata all’attività distributiva di “Materiali ed Oggetti a Contatto con Alimenti” (MOCA) ad operatori del settore Ho.Re.Ca.

Il seguente documento è redatto annualmente per dare evidenza del costante impegno nel mantenere, aggiornare e migliorare il sistema di gestione della qualità.

Di conseguenza, abbiamo definito i seguenti prerequisiti che reputiamo strategici e di rilevanza fondamentale per il sistema di gestione.

 

il nostro impegno 

  • Comprendere le esigenze (implicite ed esplicite) del cliente, impegnandoci a trasmettere la fiducia necessaria ed assicurare la fornitura di articoli e servizi tali da soddisfare pienamente l’utilizzatore in termini di sicurezza, competitività commerciale ed affidabilità;
  • Mantenere la conformità del “Sistema di Gestione per la Qualità” ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001: 2015, promuovendo il miglioramento continuo e mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie per la realizzazione ottimale del sistema stesso, verificandone periodicamente l’efficacia;
  • Aggiornare gli indicatori considerati per la valutazione oggettiva dell’adeguatezza del “Sistema di Gestione per la Qualità”;
  • Garantire e promuovere una selezione di fornitori di prodotti altamente competenti, specializzati in materia ed impegnati nella realizzazione di articoli sicuri e conformi alla vigente normativa nazionale ed europea riferita ai “Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti” (MOCA) e quindi in grado di soddisfare le nostre esigenze ed al tempo stesso dei clienti a cui essa si rivolge;
  • Valorizzazione dell’attività svolta da ogni addetto, affinché l’esecuzione di ogni azione sia sempre motivata ed eseguita con la consapevolezza della sua importanza;
  • Implementazione di una costante analisi, ottimizzazione e definizione di metodologie atte a prevenire errori, evitare perdite di tempo ed assicurare la conformità alle caratteristiche di qualità e di sicurezza desiderate;

  in fede Cav. Vittorio Fanfarillo